LA VARIABILITÀ È LA CHIAVE PER LA SICUREZZA DEGLI INVESTIMENTI

Inviare, visualizzare, analizzare e utilizzare dati solidi in tempo reale: le soluzioni di SICK consentono di collegare sensori e comandi di sicurezza a tutti i principali sistemi di automazione. Inoltre SICK supporta un’integrazione semplice dei dispositivi e un’elaborazione intelligente.

Insieme alle università, dialogando con clienti ed esperti e negli organismi di normalizzazione, SICK elabora concetti generali che consentano anche in futuro un accesso facile e veloce ai dati disponibili. Le soluzioni di SICK supportano quindi tutte le più comuni interfacce di automazione industriale, logistica e di processo e rappresentano pertanto una soluzione aperta per tutti gli ambienti di sistema, compresi quelli del futuro. Questa variabilità è la chiave per la sicurezza dell’investimento.

INTEGRAZIONE E MESSA IN FUNZIONE SEMPLIFICATE

SICK dispone di diversi strumenti per l’integrazione dei sensori e dei comandi di sicurezza: dai file di descrizione dei dispositivi per il collegamento generico, dalle interfacce standardizzate (per es. TCI, FDT/DTM) per la configurazione e la diagnosi, fino ai blocchi funzionali per l’integrazione nel programma SPS. Strumenti come i server OPC e i server web consentono l’integrazione semplificata nella soluzione HMI individuale. Il tool di configurazione SOPAS ET supporta la messa in servizio, la parametrizzazione e la configurazione nonché la diagnosi. Package Analytics Software consente di eseguire test di identificazione approfonditi.

ANALISI E INTERPRETAZIONE INTELLIGENTI

Sempre più componenti modulari, intelligenti e collegati in rete forniscono i dati necessari al controllo di processo, mentre gli strumenti di analisi devono interpretare il flusso dei dati. SICK ha le soluzioni adatte:

Blocchi funzionali SPS

I blocchi funzionali messi a disposizione da SICK non soltanto rendono facile l’integrazione dei dispositivi: i dati di processo complessi vengono scompattati già a livello di comando nei singoli contenuti delle informazioni e vengono preparati adeguatamente per l’analisi e l’interpretazione. Il flusso di dati viene separato di conseguenza.

Package Analytics Software: Visualizzazione e analisi in tempo reale Il Package Analytics Software di SICK è un sistema Client-Server altamente prestazionale, dotato di accesso a Internet, che massimizza la trasparenza all’inter- no dell’interno processo di identificazione e smistamento. Rileva contemporaneamente tutte le informazioni relative all’oggetto come codice a barre, volume, peso e dati immagine e video, consentendo così un’analisi efficiente. Inoltre, tutti i sistemi con camera, laser o a radiofrequenza possono essere monitorati da qualsiasi punto a piacimento entro la rete.

Package Analytics Software va oltre la tradizionale visualizzazione dello stato di processo. L’abbondanza di dati rilevati e salvati nella banca dati costituisce la base per un’analisi mirata. Grazie al riconoscimento dei modelli di processo ricorrenti, delle anomalie e delle relative interdipendenze, un fornitore di servizi CEP, ad esempio, è in grado di ottimizzare costantemente i propri processi. Questo consente ad esempio di analizzare cause, prevedere tendenze e creare e simulare scenari realistici. Package Analytics Software è quindi l’interfaccia efficiente per i sistemi ERP.

Elaboratore dei valori di misura MEAC

Per una moderna gestione dei dati di emissione MEAC è in grado di rilevare, elaborare, memorizzare, visualizzare e trasmettere a ciclo continuo i dati di emissione. Al PC centrale di emissione possono essere collegate fino a 16 unità di registrazione dati, ciascuna dotato di buffer circolare scalabile. È possibile effettuare il collegamento anche ai sistemi pilota del processo. MEAC è testato e certificato dal TÜV. La variante MEAC2012 è progettata per i requisiti normativi tedeschi, MEAC2000 per le norme e disposizioni europee. ™

Package Analytics Software consente tre visualizzazioni: dal sistema Stand-alone (system view) alla facility view fino alla enterprise view, inclusi più siti produttivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.